Jump to content
  • 0

DDLitalia - Fatti e Misfatti


Cavia

Question

Cari amici ed amiche di CrackingItaly. Oggi vi racconto una triste storia riguardante il noto forum DDLitalia ed il suo amministratore Tasko (il Losko, per gli amici). Siccome per me l’onesta’ e l’integrita’, come per esempio hanno dimostrato Kuro e Sert DALL’APERTURA di questo forum (e ve lo dice il membro n.358), sono FONDAMENTALI in una comunita’; mi sento in dovere di mettervi in guardia :).

Per chi non ne fosse al corrente, DDLitalia e’ un noto forum di sharing italiano (sfortunatamente) gestito da una singola entita’: il membro Tasko (pun intended). Io ne sono stato un membro per 4 anni (quindi dal 2017) prima di essere bannato a seguito della storia che segue.

Nota: quanto detto e' completamente documentato con decine di screenshot e video proprio a consolidare l’accuratezza dei fatti. Per qualsiasi dettaglio e/o chiarimento, mi trovate su Telegram come CaviaTG

La storia ruota intorno alla mia richiesta di accesso alla zona VIP di DDLitalia. Il forum, da regolamento praticamente presente ovunque, prevede una donazione per accedere ad una sezione VIP dove vengono rilasciati tutte le release appena “acquistate” con i soldi dei donatori.

In data 22 Marzo 2021 messaggio Tasko chiedendo come diventare VIP e che donazione e' richiesta.
Tasko risponde con: "a tua scelta chiaramente, non che doni 5 euro e sei VIP" (donazione minima anche da regolamento sul forum).
Essendo un membro di vecchia data ed avendo visto la board crescere, decido di donare 10 euro inviando una Amazon gift card (metodo richiesto da regolamento) che Tasko incassa immediatamente.

E qui comincia il dramma. Passano giorni, settimane, e ad ogni richiesta di chiarimento sul perche' non posso accere la zona VIP, Tasko non risponde o schiva la questione. Il massimo che riesco ad ottenere dopo qualche settimana e' "devi attendere ancora" e "per il momento nulla perche' nella zona VIP metto le password o link completi per i VIP ma a te cosa ti interessa della zona VIP?".
Ma come cosa mi interessa... Mi interessa chiaramente accederci in quanto DA REGOLAMENTO (spalmato su homepage, link dedicato da menu e forum) ne ho diritto, e ci sono parecchi film in 4K che mi interessano accessibili solo ai VIP. Senza contare che e' stato proprio lo stesso Tasko a darmi le istruzioni per effettuare la donazione.

Passa altro tempo e, nelle poche volte che risponde, Tasko conclama "per il momento adesso niente VIP" (ma la donazione quella si vero?). Allora arriviamo a circa un mese di distanza e gli comunico che se non vuole abilitarmi puo' rimborsare la donazione (immaginate la beffa di avere nell'area VIP un prodotto comprato in parte anche con la vostra donazione, senza poterci accedere. Roba da pazzi), oppure chiarire in quali tempi potro' in fine accederci. Al che', Tasko scompare per parecchi giorni: ignora tutti i messaggi fino al giorno 21 Aprile 2021, finche' si rivela nel massimo della sua maturita' con un "il prossimo pm ti banno a vita. ho gia' scritto per il momento niente VIP".

Tirate voi le conclusioni.
Considerate che DDLitalia e’ dotato di una chat dove gli utenti possono scambiarsi idee e saluti (come qui su CI). Immaginate che Tasko si e’ sempre dilettato in lezioni di morale contro altri forum/utenti accusandoli di RUBARE le sue release. Ma da che pulpito?

Comunque, dopo aver postato un racconto simile nella chat, averlo inviato ai membri senior e sul forum, sono stato immediatamente bannato prima per una settimana con motivazione "un'altra volta il teatrino e ti sbatto fuori per sempre", e poi definitivamente con un “vai via scemo”.
Ora, tralasciando il linguaggio che evidenzia una personalita' insicura e decisamente poco educata (si! anche a livello scolastico), volevo ricordare che il termine "teatrino" altro non e' stato che una democratica espressione di pensiero, chiaramente supportata da fatti. Ovviamente i modi da gestapo sono la norma in personaggi come Tasko, tuttavia i fatti cantano e la donazione e’ andata. La cosa bella e’ che “il caro leader” non ha neanche’ giustificato il motivo della mia mancata abilitazione. Quindi, miraccomando ragazzi se vi trovate su DDLitalia, occhio a fare donazioni :)

Un caro saluto a tutti ma soprattutto viva l'onesta', la sincerita' e abbasso i prepotenti.

PS.: Se siete interessati ad un principio di SQL Injection su quel forum, contattatemi su Telegram.
PS2.: If you would like to read an English version of this story, send me a PM and I'll be glad to translate it for you.

  • Like 1
  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

2 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

mi spiace per la tua brutta esperienza :(  purtroppo ultimamente tanti aprono siti e forum sbeffando la gente e si credono i padroni del mondo, aprire una community non è altro che uno sforzo che uno fa per riunire persone a condividere lo stesso hobby , ne piu ne meno almeno questo è il mio pensiero, io nonho nulla contro quel sito ne tanto meno lo conoscevo ....

cmq se ti sevono contenuti streaming e warez di programmi ecc ti consiglio il gemello di crackingitaly e cioè DDLSTREAMITALY.CO è il vecchio nextube.org , downloadzoneforum ;) non ce neanche bisogno di donare nulla è tutto gratis

  • Upvote 1

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...